news /

South Central — Mark Steinmetz

65,00

Molto apprezzato per i suoi ritratti in bianco e nero, Mark Steinmetz è rinomato per la produzione di immagini potenti che catturano il forte senso di spostamento e isolamento provato da molti giovani americani. La sua celebre trilogia “South” (composta da South Central, South East e Greater Atlanta) è stata pubblicata da Nazraeli Press tra il 2007 e il 2009 e offre uno sguardo lirico ed evocativo alla cultura americana e alle nozioni di progresso.
Siamo lieti di annunciare una nuova edizione rimasterizzata di questi tre importanti titoli. Il formato, la sequenza e il design sono fedeli alle stampe originali. I materiali, tuttavia, sono stati aggiornati; i libri sono ora rilegati in tela sopra cartone e stampati in quadratone su una speciale carta patinata opaca.
Da tempo fuori stampa, South Central, South East e Greater Atlanta sono stati obiettivi sfuggenti per molte biblioteche. Questa versione rimasterizzata sarà una gradita aggiunta a qualsiasi buona libreria di libri fotografici.

 

Famoso per le sue fotografie modeste ma potenti che catturano il senso di spostamento e isolamento provato da molti giovani americani, Mark Steinmetz ha fotografato a Knoxville, nel Tennessee e dintorni, per creare l’opera che costituisce South Central. Il titolo del libro deriva dalla compagnia telefonica South Central Bell che serve Knoxville e i loro telefoni pubblici pubblici sono un tema ricorrente in questo lavoro; un ricordo iconico della condizione socio-economica della zona. L’artista possiede una straordinaria capacità di trasmettere follia, aggressività e tenerezza attraverso il suo obiettivo contemporaneamente e offre con questo libro un romanzo visivo potente e toccante della condizione umana.
Mark Steinmetz è un Guggenheim Fellow. Il suo lavoro è incluso nelle collezioni del Museum of Modern Art, New York; Il Metropolitan Museum of Art, New York; Il Whitney Museum of American Art, New York; l’Art Institute di Chicago; e il Museo d’arte della contea di Los Angeles.

1 in stock

Category:

Description

fotografie: Mark Steinmetz

editore: Nazraeli press, 2022

dimensione: cm 29 x 33.8
pagine: 72

edizione: seconda

ISBN: 978-1-59005-532-8