38,00€
Nel febbraio 2014 Andy Rocchelli ha documentato le proteste a Kiev che hanno portato alla rivoluzione ucraina, nota anche come rivoluzione Maidan. Tornato al quartier generale di Cesura, Andy ha realizzato una fanzine chiamata Ukraina Revolution, che contiene una sequenza di fotografie scattate in quei giorni in piazza Maidan durante gli scontri. La fanzine, prodotta da Cesura Publish nella prima tiratura di 50 copie, è stata poi ristampata in una seconda edizione, sempre nel 2014.
Ukraina Revolution III, alla sua terza edizione, torna con una sequenza di immagini riveduta e ampliata. Dedichiamo questa terza edizione di Ukraina Revolution ai nostri amici Andy Rocchelli e Andrei Mironov, uccisi dall’esercito ucraino il 24 maggio 2014 a Sloviansk mentre documentavano le condizioni dei civili intrappolati nel mezzo del conflitto del Donbass.
Si tratta di un progetto promosso e sostenuto dalla Direzione Generale per la Creatività Contemporanea del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
2 in stock
Description
fotografie: Andy Rocchelli
editore: Cesura, 2014
dimensione: cm 27 x 41
pagine: 42
edizione: 3