48,00€
Come nessuno prima, Michael Wolf ha catturato gli aspetti visivi specifici di una delle città più densamente popolate del mondo in immagini mozzafiato. Wolf ha sviluppato uno stile distintivo per Architecture of Density. Senza strade, senza cielo, senza orizzonte, lo spazio si appiattisce in un’astrazione impenetrabile dell’espansione urbana incontrollata: non c’è modo di sfuggire all’occhio di chi guarda. Wolf fotografa case fatiscenti, edifici nuovi di zecca ancora ricoperti da impalcature o teloni di bambù, nonché complessi residenziali e uffici completamente abitati. Lo sguardo disorientante di Wolf dà allo spettatore la sensazione che gli edifici si estendano nell’infinito. Una sensazione che forse corrisponde davvero alla percezione spaziale dei residenti di Hong Kong.« Hannes Wanderer
Da quando è stato pubblicato per la prima volta nel 2012, il libro fotografico “Architecture of Density” è diventato una pietra miliare nella storia del medium del libro fotografico. Questa ristampa include una serie di immagini inedite di questa serie di foto unica ed eccezionale.
Concentrandosi sugli elementi visivi specifici, Michael Wolf ha rappresentato una vita ad alta densità in una delle città più affollate del mondo come nessuno ha mai fatto prima. Per “Architecture of Density”, Wolf ha modellato uno stile fotografico distintivo. Rimuove qualsiasi linea del cielo o dell’orizzonte dalla cornice e appiattisce lo spazio fino a farlo diventare un’incessante astrazione dell’espansione urbana, senza scampo per l’occhio dello spettatore. Il punto di vista disorientante di Wolf dà allo spettatore la sensazione che gli edifici si estendano indefinitamente, che forse è l’esperienza spaziale degli abitanti di Hong Kong.
Fin dalla sua prima pubblicazione nel 2012, il libro fotografico “Architecture of Density” è diventato una pietra miliare nella storia dei media. Questa ristampa contiene una serie di immagini inedite di questa serie di foto unica ed eccezionale.
1 in stock
Description
fotografie: Michael Wolf
testo: Marc Feustel
editore: Buchkunst Berlin, 2022
dimensione: cm 31 x 24,50
pagine: 128
lingua: inglese, tedesco
ISBN: 978-3-9819805-1-6