41,00€
I crudi diari della Graubard sull’Europa orientale dal 1993 al 1995 rivelano un record senza paura e incrollabile di turbolenze e cambiamenti nei Balcani.
Loose Joints è orgogliosa di presentare Road to Nowhere, la prima pubblicazione di una voce sottorappresentata nella narrazione fotografica. Diventando maggiorenne nella controcultura e nelle scene punk di New York degli anni ’60 e ’70, l’approccio cromatico intimo e sorprendente di Graubard alla fotografia ha trovato una voce propria quando ha fatto le valigie e si è inserita nell’Europa orientale all’inizio degli anni Novanta, assistendo alla guerra jugoslava , genocidio bosniaco e rivolta kosovara.
Lavorando da sola, Graubard ha inseguito storie guidate dal suo cuore, scoprendo la sofferenza e le difficoltà di orfanotrofi, istituzioni, guerre e fame, nonché la gioia delle sottoculture emergenti e dell’identità post-sovietica tra le giovani popolazioni di Russia, Cecoslovacchia e Bulgaria , Serbia, Bosnia e altro ancora. Con molte immagini rimaste quasi completamente invisibili per quasi trent’anni, Road to Nowhere sarà la prima grande pubblicazione del lavoro di Graubard.
Out of stock
Description
fotografie: Robin Grabaud
editore: Loose Joints, 2022
dimensione: 16 x 20,5 cm
pagine: 228
ISBN: 978-1-912719-36-5