42,00€
Si tratta della prima monografia completa dedicata all’opera del fotografo italiano Gabriele Basilico, riconosciuto a livello internazionale come uno dei più importanti fotografi paesaggisti contemporanei.
Con più di 300 fotografie incluse – da Glasgow a Tel-Aviv, da Milano a Beirut – è una panoramica completa di una figura importante la cui carriera ha attraversato quasi 40 anni.
Nato a Milano nel 1944, Gabriele Basilico ha studiato architettura. Questa prima formazione si riflette nel suo lavoro e si manifesta nella sua comprensione del paesaggio e della forma architettonica. I suoi paesaggi evitano la presenza umana ed esplorano le complesse interrelazioni tra l’ambiente costruito e quello naturale.
Il lavoro di Gabriele Basilico è stato ampiamente esposto nelle principali gallerie internazionali di tutto il mondo e ha pubblicato oltre una dozzina di libri su singoli progetti per editori come Thames & Hudson, Scalo, Phaidon e lo Stedelijk Museum.
Questa, tuttavia, è la prima volta che l’ampia gamma del suo lavoro è stata pubblicata in un unico volume. Un’importante retrospettiva del lavoro di Basilico ha iniziato una tournée internazionale presso la prestigiosa Maison Européenne de la Photographie a Parigi nell’estate del 2006.
Out of stock
Description
fotografie: Gabriele Basilico
testo: Achille Bonito Oliva
editore: Dewi Lewi Publishing, 2006
dimensione: 24.7 x28.7 cm
pagine: 240
ISBN: 978-1-904587-35-4